Mundus

“Il Mundus, è quel luogo simbolico, fulcro della fondazione della città, attorno al quale le diverse comunità con i loro diversi territori e le loro culture convergono, riconoscendosi ed unendosi in un patto di convivenza che da vita alla città stessa e alla cittadinanza.”

Il nostro mundus vuole essere quello spazio nel quale condividere un luogo o una questione attraversata nei nostri viaggi per creare una narrazione collettiva che racconti l’esperienza della PrimaveraRomana 2010.

Alcune parti di questo “mundus” sono sepolte alla Villa dei Quintili, vorremmo comunque riscriverle per condividerle e quindi  invitiamo, chi c’era e ha già depositato e chi non c’era ma avrebbe voluto farlo,  a mandarci un commento in questa pagina che comporrà un piccolo quaderno di viaggio.

 

il video di Gaetano Crivaro del  Mundus la rifondazione della città il 20 giugno alla Villa dei Quintili e le camminate della PrimaveraRomana 2010

la città Appia-Tuscolana


Una risposta a “Mundus

  1. Ci meravigliamo della capacità delle piante di capperi di crescere rigogliose nei luoghi più impensabili; nelle crepe dei muri, nelle antiche mura romane, nei lembi più piccoli di terra; semplici, esplodono in primavera, cadenti, di un verde intenso con fiori delicati e grandi.
    Una pianta vagabonda che, con grazia, semplicità e vitalità, si insinua, conquista, trova spazio, così noi, in tanti, ci siamo regalati l’accessibilità a tanti luoghi, storie, memorie, percorsi, conflitti, sogni dell’Oltrecittà Roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...