Sabato 18 Aprile – 10.00

USCITA 03 PORTA DI ROMA

Capolinea di Largo Pugliese, autobus express 60 e 90dev

(il 90dev si prende alla Stazione Termini)


Vi invitiamo alla terza Uscita di questa PrimaveraRomana.
Attraversiamo il Parco Talenti condotti da Irene di Italia Nostra fino al Rione Rinascimento 1. Per campi approdiamo alla Porta di Roma. Tra cantieri, parcheggi e svincoli sotterranei del più grande sbancamento della città, attraversiamo il GRA. A Cinquina, ci aspettano Giuseppe e Maurizio del Comitato di Quartiere per un racconto del farsi città di questa borgata immersa nel Parco della Marcigliana. Qui è stata sperimentata la zona di autoproduzione edilizia, affianco a piani di zona in costruzione, convenzioni e piani di recupero. Per concludere un aperitivo al campo nomadi di via della Cesarina.
Questa volta portatevi il pranzo al sacco e l’ombrello.  Anche se piove ci saremo e ricordatevi il motto della zona “Settebagni poi t’ascughi”.

Vi proponiamo un kit per le uscite della PrimaveraRomana:
oltre a scarpe comode e giacca per la pioggia, macchine fotografiche, video e registratori di suoni, taccuini, pennarelli, acquerelli,bicchiere per l’acqua delle sorgenti della campagna romana e per un assaggio di vino, contenitori per erbe commestibili, ma non troppi pesi che si cammina.

Venite anche con nonni e nipoti.

uscita03

Lascia un commento

Archiviato in Camminare, Rom

I commenti sono chiusi.